SERINUS Studio naturalistico Francesca Magillo
SERINUS Studio Naturalistico
 
 
CONSULENZA AMBIENTALE
Serinus collabora con studi di progettazione per la realizzazione di interventi in ambiti naturali: interviene nei casi in cui è necessaria la valutazione di incidenza (VINCA), quando occorrono approfondimenti naturalistici o rilievi sulla vegetazione, e nei progetti di valorizzazione territoriale relativi alla rete sentieristica o allo sviluppo del turismo naturalistico.
 
Relazione di incidenza
La Direttiva Europea "Habitat" 92/43/CEE introduce la valutazione di incidenza quale strumento per la tutela della biodiversità all'interno delle aree classificate SIC (Siti di Importanza Comunitaria) o ZPS (Zone di Protezione Speciale).
La relazione di incidenza analizza gli aspetti connessi a vegetazione, flora, fauna ed ecosistemi, individua eventuali impatti ed indica le opportune misure di mitigazione. Da normativa (DGR Liguria 30/13) è di competenza di professionisti con comprovata esperienza in campo bionaturalistico ed ambientale. Per casi complessi, Serinus collabora con altri professionisti naturalisti, biologi, agronomi e forestali.
 
Cartografia tematica
Serinus realizza carte tematiche funzionali alla progettazione e valutazione ambientale, per studi di fattibilitàe approfondimenti tematici ambientali: carte della vegetazione, carta delle emergenze naturalistiche (fauna, flora), carta degli habitat su base fitosociologica.
Nell'ambito della progettazione di sentieri per la valorizzazione del territorio, effettua ricognizioni con apparecchio GPS e restituzioni cartografiche, realizzando sia carte tecniche che cartografie escursionistiche di carattere divulgativo.
 
SERINUS studio naturalistico Agr. Dott. Magillo Francesca
P.Iva 01505380095
Ufficio: Piazza Verdi 1 PT, 17024 Finale Ligure (SV)
Tel.+39.333.8771184
Email: serinus@virgilio.it
Copyright Serinus 2016 - ultimo aggiornamento: 16/02/2016