SERINUS Studio naturalistico Francesca Magillo
SERINUS Studio Naturalistico
 
 
ESCURSIONI NATURALISTICHE
Accompagnati da una guida ambientale ed escursionistica abilitata potrete visitare gli angoli più belli della Provincia di Savona. Si possono scegliere diversi modi di andare, dalle tranquille passeggiate naturalistiche, durante le quali osservare i diversi aspetti botanici, faunistici, geologici e paesaggistici, alle escursioni più impegnative, anche utilizzando il GPS.
 
Le escursioni sono organizzate a calendario o su richiesta per gruppi o scuole. Per vedere le prossime escursioni in programma visitate la pagina facebook:
 
Serinus inoltre collabora con soggetti pubblici e privati per l'organizzazione e la guida di escursioni nel territorio Savonese. Con altre guide locali, ha fondato nel 2015 l'Associazione mediterranea.
Link dove trovate proposte Serinus e collaborazioni nell'ambito di escursioni naturalistiche ed uscite di educazione ambientale:
 » www.ceaponentesavonese Centro di Educazione Ambientale Ponente Savonese
 » www.entroterraliguria.it Associazione culturale ENTROTERRA onlus
 » www.coopsibilla.net Cooperativa SIBILLA di Varigotti
 » www.101giteinliguria.it a misura di bambino, dedicato alle famiglie
 » www.rivieradeibambini.it vacanze in Riviera con i bambini
 
Catalogo generale escursioni
Alcuni filoni tematici sui quali vengono costruite le escursioni:
Prezzi generali: per gruppi precostituiti, mezza giornata 100euro/gruppo (5euro/persona per gruppi con più di 20), giornata intera "corta" (rientro ore 15-max.16) 160euro/gruppo (8euro/persona per gruppi con più di 20), giornata intera "lunga" 200euro/gruppo (10euro/persona per gruppi con più di 20). Pranzo al sacco, acqua, equipaggiamento adeguato sono a Vostro carico.
Possibili sconti per agenzie di viaggio e tour operator.
 
Progetto LOCUS TYPICUS - il sentiero finisce nel piatto
Il progetto LOCUS TYPICUS propone escursioni naturalistico-culturali guidate, abbinate sempre ad una cena, una merenda o un pranzo in strutture che offrono cucina tipica e prodotti del territorio.
L'entroterra Finalese ha una forte identità, ricca e irripetibile, da visitare e da gustare con lo sguardo ed il palato. In questa specificità sta il nome del progetto: LOCUS TYPICUS, nelle scienze naturali, è la localizzazione geografica dove una specie animale o vegetale, una roccia, un fossile o un minerale è stato descritto per la prima volta, con il valore di "esemplare tipo".
 
SERINUS studio naturalistico Agr. Dott. Magillo Francesca
P.Iva 01505380095
Ufficio: Piazza Verdi 1 PT, 17024 Finale Ligure (SV)
Tel.+39.333.8771184
Email: serinus@virgilio.it
Copyright Serinus 2016 - ultimo aggiornamento: 16/02/2016