SERINUS Studio naturalistico Francesca Magillo
SERINUS Studio Naturalistico
 
 
SENTIERI E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
Serinus si occupa dell'individuazione di percorsi per la fruizione escursionistica, con il recupero di vecchi tracciati o la tematizzazione di sentieri esistenti. Grazie all'esperienza maturata con l'esercizio di Guida Ambientale Escursionistica, è in grado di individuare le soluzioni più valide per la fruizione turistica.
Serinus realizza cartografia escursionistica e materiale informativo e divulgativo sui percorsi e le aree naturalistiche.
 
Sentieri tematici e didattici
L'allestimento di sentieri tematici (naturalistici, geologici, faunistici, botanici, fenologici…) aumenta l'attrattiva e l'interesse dei percorsi di visita nelle aree naturali, permettendo una più gradevole fruizione e divulgazione. Serinus si occupa di individuare e cartografare sentieri, tematizzarli in maniera originale, progettare pannelli didattici e divulgativi, realizzare cartografia e metariale informativo.
 
Ricognizione e valorizzazione del territorio
Serinus effettua ricognizioni della rete escursionistica sul territorio, combinando l'analisi cartografica e l'esplorazione con GPS. Questa analisi è propedeutica ad interventi di sistemazione, recupero di sentieri esistenti, organizzazione coerente della rete escursionistica.
Riqualificazione dei sentieri, progettazione di centri tematici e realizzazione coordinata di materiale informativo sono alla base della valorizzazione del territorio per il turismo verde, per una soddisfacente e gradevole fruizione da parte di escursionisti e visitatori.
 
SERINUS studio naturalistico Agr. Dott. Magillo Francesca
P.Iva 01505380095
Ufficio: Piazza Verdi 1 PT, 17024 Finale Ligure (SV)
Tel.+39.333.8771184
Email: serinus@virgilio.it
Copyright Serinus 2016 - ultimo aggiornamento: 16/02/2016